Con EIS il meglio
del design contemporaneo
per il disegno urbano
Le radici di Pontecagnano risalgono all’età del ferro con l’antico insediamento di Picentia che, durante la seconda guerra punica, insorse contro
la Repubblica romana schierandosi al fianco di Annibale.
La testimonianza più remota che si ha invece di Bellizzi è quella del decreto murattiano che autorizzava la costruzionedella rotabile Bellizzi – Montecorvino. La cittadina non ha origini antiche: infatti, quando nel 1820 Montecorvino Rovella fu eretto comune, non compare come suo casale, probabilmente poiché a quel tempo la zona, acquitrinosa e malarica, non presentava condizioni favorevoli all’insediamento.
È divenuta comune autonomo nel 1990, staccandosi da Montecorvino Rovella.
Gli interventi di EIS hanno regalato un tocco di contemporaneità e di design
al disegno urbano dei luoghi.
Le radici
e il futuro in un Museo
Inaugurato nel 2007, il Museo Archeologico Nazionale
di Pontecagnano ospita le straordinarie testimonianze archeologiche dell’insediamento sviluppatosi a partire dal IX secolo a.C.
L’esposizione illustra la storia del sito attraverso la ricca documentazione proveniente dalle necropoli, di cui sono state scavate più di 9000 sepolture.
Lo storytelling parte dall’insediamento etrusco-villanoviano
fino alla fondazione romana di Picentia nel 268 a.C.
e si snoda attraverso l’esposizione di oggetti che mostrano i contatti con l’Etruria, la Grecia e l’Oriente.
Afferente dal 2016 al Polo Museale della Campania,
il Museo di Pontecagnano ha avviato un intenso programma di attività rivolto ad ampliare la sua offerta culturale proprio come EIS
è sempre capace di diversificare la sua offerta, guardando al futuro.
Marketing, natura,
buona tavola e cultura
Grazie ad OrtoRomi, Bellizzi è diventata una realtà conosciuta a livello nazionale e le eccellenze aziendali sono state protagoniste di alcuni approfondimenti andati in onda sulle principali emittenti televisive e radiofoniche.
Focus dell’operazione benessere e alimentazione è stato lo spot
con voice di Federica Pellegrini, che ha sottolineato le caratteristiche
di alcuni prodotti come estratti, valorizzati nella loro assoluta naturalità e purezza (100% frutta senza aggiunte) e le insalate Pausa Pranzo, una soluzione pratica e versatile, che coniuga al meglio gusto e leggerezza.
Rispetto del territorio è la parola d’ordine del brand ed è la mission di EIS
prodotti utilizzati
KHEPRI, armatura decorativa a LED, versatile ed efficiente, scelta per illuminare parchi, piazze, centri cittadini, aree residenziali ma anche viali e strade principali.
Corpo illuminante dal grande valore estetico capace di trasmettere all’ambiente urbano eleganza e funzionalità.
MOIRE, campana decorativa, dal design classico ed elegante adatto ad illuminare parchi pubblici, piazze, centri urbani e aree di interesse storico-culturale. Apparecchio per illuminazione urbana a LED in grado di valorizzare esteticamente il contesto in cui è inserito, assicurando comfort visivo e qualità della percezione dello spazio urbano.