EIS impreziosisce il
Marina d'Arechi, uno dei maggiori porti turistici
del Mediterraneo
Il porto-isola è situato nella zona orientale di Salerno, nei pressi dello stadio Arechi e gode di uno straordinario affaccio sulla costiera amalfitana. Dotato di mille posti barca, da 10 a 100 metri, vanta uno specchio acqueo complessivo di 340mila metri quadri. E’ stato progettato dall’archistar Santiago Calatrava e la sua conformazione elegante e ricercata, unita ad alti standard di comfort, affidabilità e sicurezza, ne fanno una autentica perla. Marina d’Arechi rientra inoltre a pieno titolo tra i Marina Resort. EIS ha contributio a fornire un ulteriore tocco di classe all’ambiente, inserendosi con un intervento perfettamente in linea con il contesto.
Sicurezza e affidabilità certificate
La rispondenza ai più alti requisiti di sicurezza, insieme a tenuta e comfort all’ormeggio, sono stati certificati anche con apposite prove in vasca dall’istituto HR Wallingford, riconosciuto leader mondiale nel campo dell’ingegneria idraulica marina. Una delle peculiarità del Marina d’Arechi è la sua stabilità, a prescindere dalle stagioni dell’anno, dalle condizioni del mare e del vento e dalla tipologia di imbarcazioni. Un’oasi di sicurezza e di rispetto per l’ambiente, in linea con quella che è la mission di EIS. Foundation for Environmental Education (FEE). Il programma è stato lanciato in Francia nel 1985; dal 1987 ha iniziato ad operare in Europa e dal 2001, al di fuori dell’Europa. Attualmente vi partecipano numerosi Paesi di tutto il mondo. Anche in questo caso EIS ha saputo coniugare professionalità e innovazione con il rispetto dell’ambiente.
Un ambiente esclusivo da vivere di giorno e di notte
Marina d’Arechi non è solo un porto turistico. E’ un grande hub affacciato sul mare da vivere sia di giorno che di notte. Al suo interno ospita un campo di padel dedicato a tutti gli amanti dello sport e del divertimento; una spiaggia attrezzata particolarmente curata ed elegante dove rilassarsi, fare il bagno, prendere un aperitivo in riva al mare; lounge bar, ristoranti e pizzerie per vivere un’esperienza enogastronomica unica e tuffarsi nei sapori tipici della tradizione campana, con un occhio attento alle proposte etniche e internazionali. L’intervento di EIS ha contribuito a rendere ancora più alto lo standard di qualità dell’offerta.
prodotti utilizzati
PHANES proiettore a LED, versatile e funzionale, ideale per illuminazione di piazze, porti, aeroporti, stazioni ferroviarie, grandi aree, impianti sportivi, monumenti e complessi architettonici.
IRIDE, armatura stradale a LED ad alta efficienza, dalla forma semplice ed essenziale, per l’illuminazione di grandi aree, percorsi pedonali, strade urbane ed extraurbane per il massimo risparmio energetico e il minimo costo di investimento.
KHEPRI, armatura decorativa a LED, versatile ed efficiente, scelta per illuminare parchi, piazze, centri cittadini, aree residenziali ma anche viali e strade principali. Corpo illuminante dal grande valore estetico capace di trasmettere all’ambiente urbano eleganza e funzionalità.
KIT RETROFIT, realizzato su misura in base alle esigenze del cliente. Soluzione rapida per la semplice conversione a LED degli apparecchi con lampada tradizionale.
Con la realizzazione di questo prodotto abbiamo ottenuto il massimo risparmio energetico, confort visivo, qualità della luce e abbiamo garantito una sostenibilità ambientale adeguata.