La luce di EIS sulla tradizione della ceramica Vietrese

Vietri sul Mare è il primo comune della costiera amalfitana, celebre per la sua tradizione ceramica. Il lavoro di EIS è stato decisamente stimolante perché chiamato ad inserirsi in un contesto ricco di arte, particolarmente apprezzato dai turisti italiani e stranieri. La storia della tradizione ceramica è antichissima e si stima che abbia avuto inizio già nel V secolo a.C. durante il periodo etrusco. Il boom si ebbe a partire dal 1200, quando i lavori realizzati dagli artigiani del luogo iniziarono a diventare il prodotto più commercializzato della repubblica marinara di Amalfi.

Un borgo sul mare dove l'arte è di casa

Vietri è una porta che si apre sul mare e sui colori. Le sue stradine tappezzate di maioliche e opere murarie invitano a curiosare nei laboratori e ad ammirare la splendida cupola maiolicata della chiesa di San Giovanni Battista, realizzata nel XVII secolo in stile rado rinascimentale napoletano. La sua villa comunale che sembra ispirarsi all’arcobaleno è un Parc Guell in miniatura dove lasciarsi incantare da un panorama mozzafiato.

La Marina: tuffi tutto l'anno e movida

La Marina è caratterizzata da una grande spiaggia divisa in due dal fiume Bonea, presa d’assalto ai primi raggi di sole. Tra lidi, bar e ristoranti è uno dei cuori pulsanti della movida della Divina, in attività 24 ore su 24. EIS ha contribuito a farla brillare di nuova luce e a renderla di ancora maggiore appeal.

prodotti utilizzati

CLIO è il corpo illuminante artistico, dal design classico ed elegante studiato per conservare il fascino tradizionale dei centri storici. Lanterna classica che sposa perfettamente la moderna tecnologia a LED, in grado di valorizzare esteticamente il contesto in cui è inserita, assicurando comfort visivo e qualità della percezione dello spazio urbano.

AMON, sospensione decorativa, dal design classico ed elegante adatto ad illuminare parchi pubblici, piazze, centri urbani e aree di interesse storico-culturale. Apparecchio per illuminazione urbana a LED in grado di valorizzare esteticamente il contesto in cui è inserito, assicurando comfort visivo e qualità della percezione dello spazio urbano.